Nozioni di base: Strength and Power


30 May
30May

la "Power" è la capacità di generare una elevata forza in un breve periodo.

quindi se strength si riferisce a quanta forza il muscolo può produrre - la "power" si riferisce al tempo in cui questa forza viene prodotta...a quanto velocemente viene espressa.

Per esempio pratico se stiamo svolgendo un'attività di mera forza come spostare un divano o sollevare un grosso peso e quindi stiamo svolgendo una "strength oriented task" allora non importa quanto tempo impieghiamo. 

Ma quando invece l'obiettivo è la "power" allora la velocità conta...pertanto la velocità con la quale spostiamo il divano o solleviamo il peso ci informa su quanto velocemente riusciamo a reclutare muscoli...ragione per la quale la "power" viene spesso riferita alla "strength speed" e "speed strength".

Inoltre allenare la "power" allena il sistema nervoso centrale che impara a controllare i muscoli in modo piu efficiente, questo si traduce anche in allenare la strength senza significativi guadagni in termini di ipertrofia (no bulk).

In definitiva l'allenamento della Power è come mettere un motore piu potente nella nostra auto senza in effetti aumentarne la grandezza del motore o della carrozzeria...il che si traduce in maggior efficienza energetica (minor dispendio), minor fatica muscolare e miglior resistenza.


Comments
* The email will not be published on the website.